La nostra ricerca scientifica entra nelle scuole

Cosa sono i biosensori piezoelettrici? Come funzionano? Quale può essere il loro utilizzo nell’ambito del settore ambientale e agroalimentari?
Per far conoscere il lavoro svolto dall’Università di Napoli e dai suoi partner – nell’ambito del progetto finanziato da Fondazione con il Sud – abbiamo programmato una serie di incontri tra cui alcuni con il mondo della scuola.
“Seminari di comunicazione per la promozione, condivisione e diffusione dei risultati – (target scuola, università, imprese, enti di controllo, istituzioni, società civile)”, coinvolgendo per ora l’Istituto Da Vinci a Napoli (il 25 febbraio). I prossimi incontri si terranno il 10 e il 22 marzo e il 7 aprile.
Si tratta di un modo per coinvolgere e appassionare gli studenti. Già durante il primo incontro gli alunni hanno formulato molte domande, sviluppando una ricca discussione sul tema del monitoraggio, delle opportunità derivanti dall’innovazione tecnologica e degli sviluppi in prospettiva sotto i profili della formazione oltre che occupazionali.
Posted in News.