Avantech

av1La società nasce nel 1999 con il preciso obiettivo di sviluppare e divulgare secondo una nuova traccia, l’adozione di sistemi “customizzati” al fine di soddisfare le aspettative del mercato nell’ambito della strumentazione analitica per laboratori Chimici e di controllo di processo.

La Avantech opera , fin dalla sua nascita, attraverso una rete di collaboratori interni ed esterni dotati di una spiccata professionalità scientifica ed orientati al soddisfacimento delle necessità analitiche carpite nel breve dal mercato di riferimento.

I filoni attraverso i quali si sviluppa la propria attività, sono le tecniche cromatografiche, spettroscopiche, spettrometriche, nonchè tecniche ibride ivi compreso lo sviluppo e la messa a punto di sistemi analitici innovativi basati sull’utilizzo di sensori chimici e optici per specifici usi analitici.

La Avantech Group dispone, presso la propria sede operativa, di un moderno ed attrezzato laboratorio di ricerca nonché ulteriori spazi destinati alle attività di assemblaggio, assistenza tecnica, sala dimostrativa e training.

La clientela a cui la Avantech si rivolgerà sono tutti coloro che attualmente si occupano di chimica analitica, ossia: laboratori di analisi chimica, università, centri di ricerca pubblici e privati, istituti sperimentali e zooprofillatici, enti pubblici (comuni, regioni, …).